Home » App & Gaming » Fortnite arriverà molto presto anche su Android: ecco cosa aspettarsi in vista del lancio
fortnite

Fortnite arriverà molto presto anche su Android: ecco cosa aspettarsi in vista del lancio

di Roberta Betti

Fortnite su Android? A quanto pare non è un semplice desiderio dei gamer che non hanno ancora avuto la possibilità di giocare al nuovo bestseller di Epic Games, bensì una vera e propria realtà. La software house ha recentemente annunciato, tramite un post sul proprio blog ufficiale, l’arrivo ormai imminente della versione Android del survival/shooter in terza persona del momento.

Un annuncio che è stato accolto molto calorosamente dalla fanbase di Fortnite, e soprattutto dai giocatori fino ad oggi “costretti” ad installare versioni clone, molto spesso malware abilmente camuffato, per avere un assaggio del gameplay frenetico e coinvolgente alla base del successo del titolo.

Epic Games non ha aggiunto molti dettagli in merito alla nuova incarnazione del gioco, tuttavia abbiamo una certezza: Fortnite arriverà su Android entro l’estate, e non appena la data di lancio si farà prossima, sarà proprio la software house a comunicarcelo, assieme ad un corposo changelog che metterà in evidenza le principali novità rispetto alla versione iOS, che attualmente sta spopolando presso i fan della Mela.

A proposito della versione iOS di Fortnite, nello stesso post in cui si annuncia l’arrivo della controparte Android vengono indicate interessanti novità appena implementate: si parte dalla nuova GUI personalizzabile, che ci permette ora di spostare gli elementi dell’interfaccia tramite trascinamento. Per arrivare poi alla chat vocale, essenziale per un gioco cooperativo come questo, tanto quanto i nuovi controlli di corsa automatica (in fase di perfezionamento) e una maggiore accuratezza durante le sessioni di sparo.

In seguito all’ottimizzazione del codice sorgente, potremo infine aspettarci update più leggeri e un’esperienza di gioco più performante nei prossimi update per Fortnite su iOS: tutto questo in vista del lancio dell’attesissima versione Android.

via: Epic Games

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti