Home » App & Gaming » Steam Link Beta, la nuova app per giocare ai titoli PC su Android è finalmente disponibile
steam link beta

Steam Link Beta, la nuova app per giocare ai titoli PC su Android è finalmente disponibile

di Roberta Betti

Valve ha recentemente annunciato una novità di tutto rispetto per i gamer che desiderano giocare, in modalità streaming, ai propri titoli PC preferiti su smartphone e tablet: si tratta dell’app Steam Link Beta, dedicata alle piattaforme iOS e Android e pronta a ridefinire il concetto di gaming mobile.

Steam Link Beta nasce con l’intento di rendere disponibile l’esperienza di gioco su PC direttamente su device molto più limitati a livello hardware, offrendoci accesso diretto alla nostra libreria Steam ovunque ci si trovi. Valve ha inoltre ben pensato di rendere l’applicazione compatibile con un ampio numero di controller Bluetooth, per rendere il gaming molto più flessibile e reattivo, senza limitarci all’interazione col touchscreen.

Non manca ovviamente il supporto a Steam Controller, che recentemente ha ottenuto un aggiornamento firmware particolarmente importante per l’attivazione della modalità BLE (Bluetooth Low Energy), abilitando di conseguenza il pairing con i dispositivi iOS e Android.

Lanciare Steam Link Beta è molto semplice: è sufficiente avere un PC su cui è già stato installato Steam, e una connessione wireless (preferibilmente Wi-FI a 5 GHz oppure Ethernet) attiva. E’ possibile scegliere tra diverse opzioni di streaming direttamente dal menu “Advanced Settings”: al momento troviamo disponibili la modalità 1080p a 60 FPS, sufficiente per un gaming di buona qualità; tuttavia chi vuole a tutti i costi un’esperienza visiva di prima classe potrà abilitare lo streaming 4K a 60 FPS.

Steam Link Beta è già disponibile su Google Play Store; tuttavia gli utenti iOS dovranno pazientare ancora qualche settimana prima dell’arrivo dell’applicazione su App Store.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti