Home » News » Smartphone » Galaxy Wide 3, annunciato il nuovo entry-level di Samsung, ma arriverà mai in Europa?
Galaxy Wide 3 colori

Galaxy Wide 3, annunciato il nuovo entry-level di Samsung, ma arriverà mai in Europa?

di Patrizia Maimone

Grandi novità sono appena arrivate in casa Samsung! La nota azienda sudcoreana, infatti, ha appena lanciato in patria il suo nuovo smartphone entry-level, il Galaxy Wide 3. Si tratta di un device per il quale ci aspettiamo un grande successo, specialmente proprio in Corea del Sud dove, i modelli precedenti hanno realizzato numeri da record. Il Galaxy Wide 2 e, prima ancora, il semplice Wide risultano essere tra i dispositivi più acquistati degli ultimi anni in Sud-Corea. Ricordiamo che si tratta sempre di un entry-level per cui ci aspettiamo delle specifiche adeguate a questa categoria di device.

Osservando il Galaxy Wide 3, la prima cosa che balza sicuramente agli occhi è il suo display. Si tratta di uno dei più grandi nel segmento di appartenenza. Si tratta, infatti, di un pannello HD da ben 5,5 pollici. Il motivo di questa scelta da parte di Samsung ci sembra evidente. Il fatto di optare per un entry-level non deve assolutamente significare doversi accontentare! A questo grande schermo vengono associate quelle che sono le principali funzionalità che ritroviamo su tutti i dispositivi Galaxy. Ci stiamo riferendo, naturalmente, alle funzioni base che non possono mancare in uno smartphone che si rispetti! Il dispositivo è poi disponibile in due varianti di colore, le più classiche in assoluto, ovvero il nero e l’argento.

Non è ben chiaro quale sia il processore che alimenta il nuovo Galaxy Wide 3, ma siamo convinti che questo dato non è destinato a rimanere un mistero ancora per molto tempo! A questo si associa la classica RAM degli entry-level da 2 GB in abbinamento con una memoria interna pari a 32 GB. Quest’ultima, però, è espandibile utilizzando una semplice microSD. La configurazione della fotocamera prevede un singolo obiettivo sul retro ed uno sul frontale dedicato agli amanti dei selfie. Mentre per quest’ultimo non conosciamo la risoluzione, sappiamo invece che lo snapper posteriore è da 13 MP. Interessante la capacità della batteria (3.300 mAh) che riesce a garantire un’ottima autonomia al dispositivo. Non è chiaro se e quando il Galaxy Wide 3 raggiungerà l’Europa. Sarebbe un prodotto interessante dato anche il costo inferiore ai 300 dollari. Stay tuned!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti