Home » News » Smartphone » Huawei Y5 Prime (2018) ottiene la certificazione 3C: nuovo entry-level dal prezzo aggressivo imminente?
Huawei y5

Huawei Y5 Prime (2018) ottiene la certificazione 3C: nuovo entry-level dal prezzo aggressivo imminente?

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Aria di novità in casa Huawei. Dopo la presentazione ufficiale del suo smartphone celebrativo, l’azienda cinese pare stia già lavorando su altri due dispositivi. Si tratterebbe di due smartphones appartenenti alla serie Y. Più precisamente ci stiamo riferendo sia a Huawei Y3 (2018) che a Huawei Y5 Prime (2018), rispettivamente successori dell’Y3 (2017) e dell’Y5 (2017). Tra i due nuovi smartphone, il primo ad aver dato qualche notizia di sé è stato sicuramente l’Y3. Il dispositivo, infatti, è apparso su Geekbench e ha ottenuto la certificazione FCC già all’inizio di quest’anno. Un fatto che testimonia che ormai siamo vicini all’arrivo dei dispositivi anche se nulla di certo si sa in proposito.

Il mese scorso il noto tipster Evan Blass aveva condiviso mediante il suo account @evleaks alcuni rendering sia su Huawei Y5 Prime (2018) che sull’Y3. Adesso, dopo alcuni giorni, sono trapelate ulteriori informazioni inerenti Huawei Y5 Prime (2018) che ha ottenuto la certificazione 3C, obbligatoria in Cina. Il dispositivo, dunque, potrebbe essere lanciato sul mercato molto presto. I dettagli tecnici trapelati con la certificazione non sono molti. Adesso comunque abbiamo una seppur minima idea su quello che sarà il design generale dello smartphone, anche grazie alle notizie trapelate in passato su vari portali del settore.

Sappiamo, in base a quanto ci riferisce Evan Blass, che Huawei Y5 Prime (2018) potrebbe arrivare con una scocca interamente in metallo ed essere dotato di un display con rapporto 18:9. Sul retro dovrebbe trovarsi la fotocamera che, contrariamente alla tendenza attuale, dovrebbe essere singola con flash LED. A destra, lateralmente, si dovrebbero trovare il pulsante di accensione e quello per la regolazione del volume. Al momento nulla altro è disponibile in merito a questo smartphone ma siamo convinti che non manchi molto al trapelare di nuove indiscrezioni. Anche il prezzo e la data del lancio sono ancora avvolti nel mistero per cui non rimane che attendere! Rimanete sintonizzati!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti