Home » News » App & Gaming » Opera per Android si rinnova: modalità notturna, lettore di codici QR, nuovi temi e tanto altro
opera

Opera per Android si rinnova: modalità notturna, lettore di codici QR, nuovi temi e tanto altro

di Roberta Betti

Opera Software ha appena avviato il rollout di un nuovo aggiornamento per il suo browser di punta, questa volta dedicato al pubblico Android, e fortemente incentrato sull’aggiunta di funzioni che permettono un’esperienza di navigazione più comoda: la tanto attesa Modalità Notturna, nuovi temi e un lettore di codici QR a portata di “tap” sono tra le sorprese più interessanti della versione 46 di Opera.

Ora possiamo finalmente applicare un tema scuro ad ogni pagina visitata, in modo da rendere la lettura più confortevole soprattutto durante gli orari notturni o in condizioni di luce non ottimali. Alla Night Mode si aggiunge la possibilità di cambiare i colori del tema scelto, direttamente dal menu Impostazioni, fino a raggiungere una combinazione cromatica che ci soddisfa particolarmente.

Anche la navigazione sicura su Opera per Android compie un passo in avanti: i developer hanno aggiunto una funzione che finalmente marca le notifiche provenienti dalle tab dedicate al private browsing come effettivamente private, separandole dalle notifiche dedicate alla navigazione in modalità classica. Noteremo inoltre che è stata aggiunta una piccola icona a forma di fantasma, che ci permette di chiudere tutte le tab private rimaste aperte durante la sessione di navigazione.

Infine, è stato implementato un lettore per codici QR sul lato destro della barra degli indirizzi, una funzione che tornerà utile a chi non ha installato applicazioni dedicate a questa funzione; dietro suggerimento degli utenti Opera ha inoltre aggiunto una funzione che consente di disabilitare le ricerche più popolari, permettendoci di consultare le keyword senza essere influenzati dagli argomenti più in voga. L’aggiornamento è già disponibile su Play Store per tutti gli utenti interessati.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti