HTC U12+ è il miglior camera phone secondo DxOMark… Dopo Huawei P20 Pro

E’ stato appena annunciato, ma DxOMark, la più famosa piattaforma di benchmark per fotocamere, ha già provveduto a testarlo e a inserirlo nella sua classifica dei migliori camera phone. Nella top 10, HTC U12+ è stato inserito al secondo posto: secondo DxOMark, è il secondo miglior camera phone al mondo. Alla prima posizione rimane saldo Huawei P20 Pro con la sua tripla fotocamera da 40 Megapixel. Il punteggio ottenuto dalla nuova fatica di HTC ammonta a 103 punti.

Sul solo lato fotografico, HTC U12+ ha totalizzato 106 punti, mentre nei video il risultato è stato di 95 punti, ed è stato proprio questo risultato sottotono che ha fatto scendere la media. I ragazzi di DxOMark sostengono che lo smartphone riesce a fornire una nitidezza eccezionale nelle foto e anche un buon range dinamico. Perfino il rumore digitale è ridotto. Ciò che sorprende di più è però l’autofocus velocissimo e preciso, così come le prestazioni dello zoom ottico che è stato definito il migliore.

Eccellente la stabilizzazione nei video, ed anche l’esposizione e l’autofocus. Rumore digitale ridotto anche nei filmati. Purtroppo in scarse condizioni di luce HTC U12+ perde un po’ di colpi a causa del rumore e della perdita di dettaglio con lo zoom ottico. Non è la prima volta che HTC arriva nel podio dei migliori camera phone per DxOMark: ottenne un risultato simile anche con U11 e Google Pixel 2.

fonte: DxOMark

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it