Home » News » Smartphone » Huawei Mate 9 e 9 Pro: arriva finalmente il Face Unlock, grazie ad un update a EMUI 8.0
Huawei Mate 9

Huawei Mate 9 e 9 Pro: arriva finalmente il Face Unlock, grazie ad un update a EMUI 8.0

di Roberta Betti

Huawei ha recentemente rilasciato un nuovo update per EMUI 8.0, dedicato espressamente a Huawei Mate 9 e 9 Pro, entrambi in attesa di una funzione particolarmente interessante per la sicurezza dei dispositivi: il Face Unlock. L’aggiornamento 8.0.0.356 include tutto quello che è necessario per sperimentare questa feature, particolarmente “trendy” su molti smartphone medio-gamma e top di gamma, assieme a diverse migliorie dedicate alle gesture e al funzionamento dell’assistente digitale integrato.

L’aggiornamento EMUI per Huawei Mate 9 e 9 Pro pesa complessivamente circa 514 MB, ed include anche l’ultima patch di sicurezza Android dedicata a coprire e risolvere le vulnerabilità di Maggio 2018. Non appena l’avremo scaricato e installato, noteremo anche alcuni piccoli cambiamenti a livello di UI, tra cui icone ottimizzate per alcune applicazioni specifiche e controlli basati sulle gesture per interagire più velocemente con le schermate del drawer.

Oltre all’attesissimo Face Unlock, l’update Huawei Mate 9 include anche un assistente virtuale dedicato al gaming, e per gli utenti che fanno uso del messenger WeChat, nonostante sia molto più popolare in Oriente che in Italia, vengono inclusi alcuni bug fix che riguardano l’invio posticipato di alcuni messaggi ai nostri destinatari.

Huawei ha reso disponibile l’aggiornamento alla nuova versione di EMUI sia per le versioni “tradizionali” dei due Mate 9, che per le varianti più particolari quali Full Netcom Edition MHA-AL00, la Customized Edition MHA-TL00, aed infine Full Netcom Edition LON-AL00, senza tralasciare la versione deluxe, Porsche Design Edition. Dopo aver portato con successo Android Oreo ai device Huawei, EMUI 8.0 continua quindi a sorprendere con sempre nuove funzionalità: ce ne saranno di ulteriori in arrivo prima del prossimo major update?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti