Home » News » Huawei Y3 2017: un nuovo smartphone di fascia bassa è realtà
Huawei Y3

Huawei Y3 2017: un nuovo smartphone di fascia bassa è realtà

di Oliviero Santolo

Huawei nelle ultime ore ha presentato uno smartphone praticamente in sordina, stiamo parlando di Huawei Y3 2017. Questo nuovo smartphone non eccelle sicuramente in scheda tecnica, ha infatti delle caratteristiche che non si vedevano da troppi anni sul mercato e sembra quasi non avere senso.

Infatti Huawei Y3 2017 ha delle specifiche troppo “basiche” per i giorni d’oggi. Abbiamo uno schermo da 5 pollici con una risoluzione di 854×480 pixel (avete capito benissimo), uno schermo quindi con una risoluzione davvero molto bassa. Il processore non è da meno, è infatti un MediaTek MT6737M in una prima variante ed un MT6580 in una seconda, quindi un quad-core surrogato solo da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, fortuna che quest’ultima è espandibile.

La batteria di Huawei Y3 2017 sarà una 2200 mAh e grazie al processore non proprio il massimo e sopratutto allo schermo con una risoluzione davvero bassissima assicura un’autonomia davvero molto interessante. Niente di che neanche la parte multimediale di questo smartphone, abbiamo infatti un sensore principale da 8 Megapixel e un sensore secondario da 2 Megapixel. Android è nella versione 6.0 Marshmallow personalizzata con la EMUI 4.1 Mini. Sarà lanciato sul mercato nei prossimi mesi ad un prezzo ancora sconosciuto e in 4 colorazioni: blue, gray, gold, pink e white. Sarà uno smartphone che però sicuramente venderà abbastanza!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti