Home » News » Smartphone » LG Q7: il G7 economico va su Geekbench ma il SoC MediaTek delude
lg q6

LG Q7: il G7 economico va su Geekbench ma il SoC MediaTek delude

di Michele Ingelido

LG Q7 sarà una sorta di variante economica dell’ultimo flagship della casa produttrice coreana: il G7. Lo smartphone è sbarcato sulla piattaforma di benchmark Geekbench in cui è stato testato per verificare le sue prestazioni. Nell’occasione, sono stati anche rivelati i suoi principali componenti hardware che, purtroppo, faranno storcere il naso ai più. Il processore a bordo è l’octa-core MediaTek Helio P10, e ciò che delude non è solo il fatto che sia un SoC MediaTek.

E’ un chipset ormai datato, non ci sono praticamente più smartphone di fascia media delle migliori marche che arrivano con questo processore che è ormai stato superato da diversi modelli sempre dello stesso produttore, tra cui Helio P20, P25 e P60. Insieme al processore c’è un buon quantitativo di RAM: 4 GB, ma non sappiamo ancora se questo basterà a placare gli animi degli intenditori che vorranno acquistare un dispositivo di fascia media come LG Q7.

L’unico fattore che deciderà se varrà la pena comprare questo terminale o meno a questo punto sarà il prezzo. Geekbench ci rivela infine che Android 8.1 Oreo è preinstallato, ma questo già ce lo aspettavamo. Il punteggio ottenuto in single-core è di 630 punti, mentre in multi-core LG Q7 ha totalizzato 2322 punti. Non ci resta che attendere il lancio sperando in qualche altra caratteristica di spessore come una doppia fotocamera di alto livello o l’intelligenza artificiale.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti