LG Q7: trio di smartphone economici ufficiale con Quad DAC e certificazione militare

Non potete permettervi il G7? Presto potrebbero arrivare delle ottime alternative economiche sempre restando in casa LG. La casa produttrice coreana ha appena presentato il trio LG Q7, ben 3 smartphone economici, ma con alcune caratteristiche premium inesistenti sulla stessa fascia di prezzo. Tutti e 3 gli smartphone hanno un design in metallo protetto da certificazione militare per la resistenza agli urti (MIL-STD-810G) e dalla certificazione IP68 per l’impermeabilità massima.

Il loro display Full Vision ha una diagonale di 5,5 pollici e una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. Il processore varia a seconda del modello: si tratta di octa-core da 1,8 e 1,5 GHz, ma purtroppo non è stato menzionato il loro nome. Potrebbe trattarsi di SoC Qualcomm della serie Snapdragon 4xx. La memoria RAM è di 3 GB, mentre lo storage interno è di 32 GB nella versione Q7 e Q7 Alpha. Poi abbiamo il Q7 Plus con 4 GB di RAM e 64 GB di storage integrato.

Altra caratteristica peculiare della serie LG Q7 è la presenza di audio con tecnologia DTS:X 3D Surround, mentre esclusivamente sulla variante Q7+ c’è il Quad DAC. La fotocamera principale è da 13 Megapixel su LG Q7 e Q7 Alpha, e da 16 MP sul Q7+. Quella frontale è invece da 5 Megapixel con grandangolo fino a 100 gradi. Tutti e 3 gli smartphone hanno una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida e porta USB-C. Purtroppo niente jack per le cuffie. Non ci resta che attendere disponibilità e prezzo. Per ora, non sappiamo se arriveranno in Italia.

fonte: LG

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it