Home » News » App & Gaming » Microsoft Outlook: in arrivo tante nuove funzionalità da utilizzare con Gmail
Outlook

Microsoft Outlook: in arrivo tante nuove funzionalità da utilizzare con Gmail

di Patrizia Maimone

Sono in arrivo un paio di nuove funzionalità per Outlook che Microsoft ha pensato per rendere ancor più semplice e funzionale l’utilizzo della propria casella di posta. Queste novità saranno disponibili su un numero vario di piattaforme tra cui applicazioni sia per smartphone che per web. Un’informazione rilevante specialmente in un periodo come questo in cui stiamo assistendo ad un notevole cambiamento di Gmail che si sta rinnovando in diversi aspetti. Tra le nuove funzionalità, riscontriamo innanzitutto quella dedicata al calendario di Outlook. Utilissima per coloro che vogliono ricordare i propri eventi, sarà possibile anche impostare il promemoria per ricordare di pagare le fatture e non scordare le scadenze.

Per avere la certezza di non dimenticarne alcuna, Outlook provvederà ad inviare un’email con un promemoria due giorni prima della scadenza del pagamento. Se siete tra quegli uomini d’affari che hanno necessità di affrontare un sacco di riunioni, da questo momento Outlook offrirà anche dei suggerimenti per scegliere il luogo d’incontro più appropriato. La ricerca verrà effettuata tramite Bing. Starà poi a voi, comunque, scegliere se accettare il suggerimento o meno! Saranno inoltre tre i fusi orari che si potranno visualizzare per rendere più semplice la vita anche a coloro che si spostano, anche di tanto, per incontri di lavoro.

Diverse nuove funzionalità riguardano Microsoft Outlook per dispositivi mobili. Tutti gli utenti iOS potranno creare la bozza di un’email sul proprio iPhone o iPad e riprendere poi anche attraverso il proprio personal computer. Questa funzione di sincronizzazione delle bozze non è nuova per Outlook dal momento che per Android è già prevista da un po’. Un’aggiunta speciale è Office Lens, uno strumento con cui su Android è possibile scansionare i documenti ritagliandoli direttamente. Le funzionalità in questione non sono ancora totalmente disponibili ma lo saranno, in maniera graduale, nel prossimo futuro. Basterà un po’ di pazienza e arriverà! Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti