Home » News » Outlook per iOS e Android si aggiorna con nuove funzionalità del calendario
Outlook

Outlook per iOS e Android si aggiorna con nuove funzionalità del calendario

di Patrizia Maimone

Grandi novità in casa Microsoft! In questo periodo, infatti, il colosso americano si sta dedicando all’introduzione di numerose innovazioni. Una di queste riguarda proprio l’applicazione di Outlook dedicata a dispositivi Android e iOS. Nuove funzionalità, infatti, sono appena state integrate nel calendario. Queste sarebbero tra quelle più richieste dagli utenti e rappresenterebbero, dunque, un valido aiuto nella pianificazione delle attività quotidiane. La primissima funzionalità che vogliamo citare è quella che riguarda la sincronizzazione dei calendari condivisi. Non ci si soffermerà più alla gestione dei calendari Office 365 e Outlook.com ma sarà possibile condividerli. Allo stesso modo potrete accettare l’invito degli amici che vorranno condividere il proprio calendario con voi.

Secondo quanto affermato da fonti ufficiali, questa prima funzionalità si sta integrando piano piano all’interno di Outlook. Per poterla utilizzare a pieno, dunque, sarà necessaria un po’ di pazienza. La seconda nuova funzionalità destinata sicuramente al successo riguarda la gestione del calendario altrui. Se, infatti, qualcuno ci ha delegati a gestire il suo calendario saremo facilitati dalle nuove opzioni. Specialmente in ambito lavorativo, dove è quotidianamente necessario fissare tanti appuntamenti, l’utilità non tarderà a farsi notare.

Oltre a queste due funzionalità che rappresentano le punte di diamante del nuovo aggiornamento, vi sono altre importanti novità. Tra queste, ad esempio, nuovi supporti per gestire gli appuntamenti all’interno dell’app Meetup. Semplicemente collegando quest’ultima con Microsoft Outlook sarà, dunque, possibile visualizzare i contenuti dell’applicazione direttamente sul proprio calendario. Anche la gestione degli eventi subirà un miglioramento. Sarà possibile creare eventi giornalieri, settimanali, mensili o annuali. La gestione interna di ogni singolo evento sarà ottimizzata permettendo, ad esempio, di agire su uno senza interferire con quelli futuri.

outlookoutlookoutlook

Durante la pianificazione degli eventi di lavoro, il nuovo calendario di Outlook permetterà di vedere la disponibilità, o meno, dei colleghi per quel dato evento. Questa funzione, ad esempio, era prevista inizialmente solo su iOS ma è stata resa, da pochissimo, disponibile anche su Android. La personalizzazione, dunque, è la parola d’ordine che sta alla base delle nuove funzionalità introdotte da Microsoft. D’altra parte, cosa c’è di più personale che un appuntamento? L’utilizzo, poi, si caratterizza per una notevole semplicità e questo, si sa, è sicuramente un punto a favore per il nuovo calendario di Outlook.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti