Home » News » Smartphone » Motorola annuncia Moto 1S: uno smartphone economico con display FHD+ da 5,7″ e doppia fotocamera
moto 1s

Motorola annuncia Moto 1S: uno smartphone economico con display FHD+ da 5,7″ e doppia fotocamera

di Patrizia Maimone

Un nuovo smartphone economico è appena stato annunciato da Motorola in Cina. Stiamo parlando del cosiddetto Moto 1S che dovrebbe rappresentare la nuova frontiera tra i device a basso costo della nota azienda. In base a quello che emerge, possiamo affermare che le peculiarità del dispositivo tendono ad avvicinarlo molto al Moto G6. Ricordiamo che quest’ultimo modello è stato lanciato sul mercato appena un mese fa. L’annuncio ufficiale dell’arrivo del nuovo Moto 1S è stato affidato, come spesso accade in Cina, al noto sito Weibo su cui sono emerse, naturalmente, anche le principali specifiche tecniche.

Partiamo con le dimensioni del display. Questo dovrebbe essere contraddistinto da un pannello da 5,7 pollici con rapporto 18:9. Si tratterebbe di uno schermo IPS Full HD+ con una risoluzione massima pari a 2.160 x 1.080 pixel. Il processore che alimenterà il nuovo Moto 1S sarà lo Snapdragon 450 di Qualcomm, un chipset Octa-Core, in abbinamento con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Questa, comunque, potrà essere aumentata utilizzando una semplice microSD fino ad un massimo di 128 GB. Il sistema operativo che verrà eseguito sarà Android Oreo 8.0. La batteria, con una capacità totale di 3.000 mAh garantirà al Moto 1S una buona autonomia e sarà dotata anche della funzionalità di ricarica rapida.

Veniamo, adesso, ad osservare quelle che saranno le peculiarità della fotocamera del Moto 1S. Ricordando sempre che si tratta di un dispositivo economico, questa sarà doppia sul posteriore con un sensore da 12 MP con flash LED ed uno da 5 MP. Sul fronte, invece, troveremo un obiettivo da 8 MP, sempre con flash LED. Il retro del Moto 1S sarà interamente in vetro e ospiterà il lettore di impronte digitali. Due, almeno per il momento, le varianti di colore annunciate: Victoria Blue e Charlotte Powder. E il prezzo? Sarà di 1.499 Yuan, ovvero 230 dollari. La disponibilità del dispositivo è stata riscontrata già sullo shop online di Lenovo e nei negozi Motorola in Cina. Non rimane che attendere l’arrivo del dispositivo anche in Europa. Quando e se questo accadrà è ancora un mistero! Stay tuned!

via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti