Home » News » Smartphone » OnePlus 6 sottoposto a un duro test di resistenza, flessione compresa. Ecco com’è andata
oneplus 6

OnePlus 6 sottoposto a un duro test di resistenza, flessione compresa. Ecco com’è andata

di Patrizia Maimone

OnePlus 6 è stato annunciato soli 2 giorni fa. Dopo settimane di indiscrezioni siamo pronti a capire se le aspettative create saranno rispettate! Rispetto a quanto abbiamo visto in passato dall’azienda cinese, OnePlus 6 avrà per la prima volta una scocca posteriore in vetro. E’ la prima volta che questo accade. Anche la tanto discussa notch, inoltre, contraddistingue il dispositivo. Con le caratteristiche che ha, questo terminale cinese può competere senza sfigurare con moltissimi dei top di gamma del 2018. JerryRigEverything ha sottoposto lo smartphone a un test di resistenza molto duro ai graffi, al fuoco e alla flessione.

Il primo test a cui viene sottoposto OnePlus 6 è quello relativo ai graffi. In particolare il display è stato sollecitato moltissimo per verificarne la resistenza alle probabili disavventure quotidiane. Lo schermo si graffia soltanto una volta utilizzato il plettro. Il laterale dello smartphone, la parte superiore e quella inferiore vengono graffiate con un rasoio. Il fatto che il telaio sia realizzato in metallo porta diversi graffi sulla scocca di OnePlus 6, ma le funzionalità dello smartphone non vengono assolutamente compromesse. Sul posteriore, il vetro è antigraffio. In effetti non si intravede alcun graffio al termine del test su questa zona del dispositivo. Fotocamera e scanner biometrico, dunque, non subiscono alcun danno.

Il secondo test, abbastanza veloce, a cui è stato sottoposto OnePlus 6 riguarda il suo schermo. E’ stata avvicinata la fiamma di un accendino al display. Prova, questa, che avrebbe danneggiato buone parte dei display in circolazione. La resistenza di questo schermo, però, supera qualsiasi aspettativa. Ha resistito, infatti, ben 20 secondi prima che i pixel perdessero la propria funzionalità. E il test di resistenza alla flessione? Superato a pieni voti, al punto che lo smartphone rimane completamente integro dopo tutte le sollecitazioni ricevute. In definitiva, come è andato il test? Il dispositivo pare promosso a pieni voti! Tutte le aspettative sono state rispettate!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti