Home » News » Smartphone » Nokia 5 (2018) sembra confermato da un tweet di HMD Global: arriverà entro Giugno?
nokia 3310

Nokia 5 (2018) sembra confermato da un tweet di HMD Global: arriverà entro Giugno?

di Patrizia Maimone

Il 2018 ha visto il lancio di edizioni aggiornate di diversi smartphone. Tra questi ricordiamo il Nokia 6 (2018) che ha seguito la versione dello scorso anno. Allo stesso modo si prevede che entro l’anno l’azienda proporrà i nuovi Nokia 2, 3 e 5 (2018). In un tweet ufficiale, pubblicato da uno dei più grandi nomi all’interno di HMD Global, è stato scritto che il Nokia 5 (2018), in particolare, potrebbe essere pronto per il debutto ufficiale. Inutile dire che la notizia ha suscitato l’interesse di tutti gli appassionati del marchio.

Nonostante il carattere abbastanza affidabile del tweet in questione, non si fa alcun cenno su quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo Nokia 5 (2018) né tantomeno ci sono riferimenti sulla data del lancio. Facendo due paragoni con quanto avvenuto con il modello 5 dello scorso anno, però, potremmo quasi aspettarci un’uscita tra i mesi di maggio e giugno. Nel 2017, infatti, lo smartphone vide la luce nel mese di giugno. Entro la fine di questo mese, dunque, potremmo assistere alla conferma ufficiale per poi passare alla presentazione durante il mese prossimo.

In base a quanto si vocifera, il nuovo Nokia 5 (2018) sarà uno smartphone appartenente alla fascia media. Il processore che lo alimenterà potrebbe essere uno Snapdragon serie 4xx di Qualcomm in abbinamento con 2 o 3 GB di RAM. Dal momento che il modello attuale ha una memoria interna di 16 GB è lecito pensare che la versione di quest’anno potrebbe arrivare con una memoria nativa pari a 32 GB, ovviamente espandibili mediante microSD. Non è certo ma l’azienda potrebbe optare per Android One e, quindi, dotare il Nokia 5 (2018) di Android Oreo 8.1. Ed i prezzi? Questi potrebbero aggirarsi tranquillamente attorno ai 200 euro ed essere, dunque, alla portata di quasi tutti i portafogli. Non rimane, a questo punto, che attendere ulteriori notizie che, di certo, non tarderanno ad arrivare. Rimanete sintonizzare per non perdere nulla, ma proprio nulla, sul nuovo Nokia 5 (2018).

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti