Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J6 esiste ed è in arrivo: la conferma sul sito ufficiale
samsung galaxy a6

Samsung Galaxy J6 esiste ed è in arrivo: la conferma sul sito ufficiale

di Patrizia Maimone

Da diverse settimane si sente parlare di un nuovo dispositivo Samsung che potrebbe raggiungere molto presto il mercato degli smartphone. Svariate indiscrezioni ci hanno suggerito che potrebbe trattarsi del Galaxy J6, un nuovo membro della serie J di Samsung. L’azienda sud coreana, infatti, ha voluto incrementarla ulteriormente. Fino a questo momento, però, si trattava esclusivamente di indiscrezioni. Non esisteva una conferma ufficiale che ci potesse portare a credere effettivamente a quanto emerso. Le cose sono cambiate proprio oggi. Samsung, infatti, ha confermato personalmente il Samsung Galaxy J6.

Non ci troviamo davanti solo alla conferma dell’esistenza del dispositivo, ma anche davanti alla possibilità che potrebbe arrivare sul mercato molto prima di quanto possiamo immaginare. Siamo in grado di comunicare anche quelli che saranno i codici che contraddistingueranno lo smartphone in alcuni dei Paesi in cui verrà commercializzato. Ad esempio, in India sarà SM-J600G mentre in Ucraina sarà SM-J600F. Un’altra variante con codice SM-J600FN dovrebbe essere quella prevista per l’arrivo in Europa Occidentale. Detto questo, cosa sappiamo del nuovo Galaxy J6?

Galaxy J6

Dalle ultime notizie non è trapelato nulla di nuovo per cui possiamo parlare dei dettagli già noti. In particolare, in base a quanto emerso dalla certificazione FCC, il nuovo Galaxy J6 avrà un display Infinity da 5,6 pollici e rapporto 18,5:9. Sarà dotato di un jack audio da 3,5 mm e avrà un connettore microSD dedicato alle operazioni di ricarica. Stando alla sigla DS nel codice di modello ci sarà anche uno slot dual SIM. Il processore che alimenterà il Galaxy J6 sarà un Exynos 7870 in abbinamento con 2 GB di RAM. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.0. Non è ancora nota una data per il lancio dello smartphone ma l’ottenimento della certificazione FCC rivela che non manca ormai molto alla presentazione ufficiale e al lancio dello smartphone.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti