Nokia X6 potrebbe arrivare in Italia, X5 e X7 possibilmente in via di sviluppo

HMD Global ha annunciato, lo stesso giorno della presentazione di OnePlus 6, il nuovo Nokia X6. E’ per molti il suo smartphone più bello esteticamente, ed è anche il suo primo dispositivo con notch. Il CFO di HMD Global Juho Sarvikas ha appena chiesto a tutti i fan su Twitter se gradiscono l’arrivo di questo smartphone anche su altri mercati oltre a quello cinese in cui è stato appena lanciato. Oltre il 90% dei votanti ha risposto di sì.

Nokia X6 verrà quindi probabilmente lanciato anche in Europa, e tra i Paesi in cui arriverà potrebbe esserci anche l’Italia. Vi ricordiamo che è nonostante il notch e il design molto bello, è un dispositivo di fascia media per chi non ha un budget eccessivo. Per il 29 Maggio l’azienda finlandese ha fissato un nuovo evento, il quale potrebbe riguardare il lancio proprio di questo dispositivo sul mercato globale.

Secondo dei nuovi rumors inoltre, HMD Global sarebbe anche al lavoro sulla realizzazione di Nokia X5 e X7. Il primo sarebbe un terminale con delle specifiche di fascia più bassa rispetto a Nokia X6, mentre il secondo avrebbe caratteristiche migliori e ovviamente arriverebbe con un prezzo più alto. Questi nuovi device potrebbero arrivare entro il 2018 sempre con una scheda tecnica di fascia media.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it