Home » News » Smartphone » Non rompete il display di OnePlus 6, è difficile da riparare: il primo teardown
oneplus 6

Non rompete il display di OnePlus 6, è difficile da riparare: il primo teardown

di Michele Ingelido

I ragazzi di iFixit hanno effettuato per la prima volta il teardown di OnePlus 6 che ci aiuta non solo a vedere i suoi componenti interni, ma anche a capire il suo grado di riparabilità. Come sappiamo, il nuovo modello di punta arriva per la prima volta nella storia dell’azienda con una scocca in vetro: la prima difficoltà nel teardown è stata proprio rimuovere la back cover in vetro. Una volta tolta la cover posteriore, si accede subito alla batteria ed è facile sostituirla.

Un’ottima cosa se volete che il vostro OnePlus 6 vi duri anni, perchè la batteria è il primo componente a deteriorarsi in uno smartphone e perde in media la metà della sua autonomia dopo 2 anni. Quando si sono accinti a smontare la scheda madre, i ragazzi di iFixit hanno notato dei rivestimenti utili per la resistenza all’acqua. Purtroppo questo smartphone non è completamente impermeabile e non ha una certificazione IP: è solo resistente agli schizzi e alla pioggia, stando alle dichiarazioni della casa cinese.

Ma è utile sapere di questi elementi all’interno dello smartphone per avere conferma a proposito della resistenza all’acqua dichiarata. Brutte notizie quando si arriva al display: il pannello AMOLED di OnePlus 6 è difficile da riparare poichè è tenuto saldo da molto adesivo. Il punteggio di riparabilità assegnato da iFixit al top di gamma è di 5 su 10, meno di OnePlus 5 e 5T che avevano totalizzato 7 punti su 10.

fonte: iFixit

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti