Home » News » PC » Nvidia al lavoro su GeForce GTX 1170: primi dettagli sulle specifiche tecniche
nvidia geforce gtx 1170

Nvidia al lavoro su GeForce GTX 1170: primi dettagli sulle specifiche tecniche

di Roberto Naccarella

Il 2018 è un anno ricco di interessanti novità anche per Nvidia. L’azienda con sede a Santa Clara, particolarmente nota per la produzione di processori grafici e schede madri, è già salita agli onori delle cronache qualche giorno fa, grazie alla comparsa sul web della GTX 1180, una scheda grafica dalla grande potenza. Ebbene, sembra proprio che Nvidia non si accontenti e sia al lavoro su un’altra scheda grafica di fascia alta: si tratta della GeForce GTX 1170, che è stata svelata dal sito “Wccftech”.

Va subito detto che si tratta di informazioni preliminari e che è tutto ancora da confermare. Tuttavia, vale la pena dare uno sguardo alle presunte specifiche tecniche di questa scheda grafica, che sembra essere basata su una GPU con architettura Turing a 12 nm, ovvero la GT104. Un dettaglio che lasciato piuttosto sorpresi i vari “leaker”, dato che nei precedenti rumors si era parlato di un chip dotato di architettura Volta.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, la struttura complessiva della GeForce GTX 1170 si basa su 2688 CUDA Core, abbinata a 8 o 16 gigabyte di memoria GDDR6 da 12Gbps e un’interfaccia di memoria GDDR6 a 256-bit. La scheda grafica dovrebbe dotarsi di un core clock di circa 1,5 GHz e di un boost clock di circa 1,8 GHz. Nessuna conferma sul TDP, che dovrebbe essere compreso tra i 140 e i 160 W.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti