Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi Note 5 da Mediaworld e Honor 10 da Expert: gli smartphone cinesi invadono l’Italia
honor 10

Xiaomi Redmi Note 5 da Mediaworld e Honor 10 da Expert: gli smartphone cinesi invadono l’Italia

di Lia Placido

I produttori di smartphone più in voga in Italia non sono più solo Samsung e Apple: gli smartphone Android cinesi stanno invadendo anche la nostra penisola oltre al resto del mondo. Due campioni del rapporto qualità prezzo, tra i dispositivi più importanti annunciati negli ultimi mesi, sono arrivati in 2 importanti catene elettroniche italiane. Stiamo parlando di Xiaomi Redmi Note 5 e Huawei Honor 10.

Xiaomi Redmi Note 5, conosciuto anche come Redmi Note 5 Pro sul mercato globale, è apparso sullo store online di Mediaworld con un prezzo di listino di 258 euro nella versione blu e 269 euro in quella oro. Honor 10 è invece già in vendita nei negozi fisici di Expert. Con un prezzo di 399,99 euro, rappresenta uno dei migliori best-buy del momento, almeno per quanto riguarda le catene di elettronica sparse nella nazione. Ricordiamo brevemente le specifiche tecniche di entrambi di seguito.

Lo Xiaomi Redmi Note 5 ha un display da 5,99 pollici Full HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 636 midrange, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria nella versione sbarcata su Mediaworld online. Ha anche una batteria da 4000 mAh e una doppia fotocamera da 12 Megapixel. Honor 10 ha invece uno schermo da 5,8 pollici Full HD+ con notch ed una scocca in vetro molto originale con colorazioni a sfumatura. Ha il processore top di gamma Kirin 970, ma Expert menziona il 960: potrebbe trattarsi di un errore del negozio. La RAM è di 6 GB e c’è una doppia fotocamera posteriore da 16 + 24 Megapixel.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti