Oppo Realme 1 è ufficiale con Helio P60: debutta un nuovo sub-brand

Oppo ha aperto il sipario sul suo sub-brand ufficiale lanciando il Realme 1, primo smartphone che ne fa parte. Il device punta al rapporto qualità prezzo, ha caratteristiche di fascia media ed è stato appena immesso sul mercato come esclusiva su Amazon India. Le sue specifiche sono simili a quelle del recente A3 sempre della stessa casa cinese, mentre il prezzo parte da circa 112 euro.

Oppo Realme 1, lanciato in colorazione Diamond Black, ha uno schermo da 6 pollici con risoluzione Full HD+, formato 18:9 e privo di notch. Gli interni ospitano un processore octa-core MediaTek Helio P60, una memoria RAM di 3 o 6 GB e una memoria interna di 32 o 128 GB a seconda della variante (la versione 6/128 GB costa 174 euro). E’ presente il supporto all’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni del processore, l’autonomia della batteria e l’ambito fotografico.

oppo realme 1

C’è la modalità ritratto, gli stickers AR, la modalità di bellezza e perfino il riconoscimento scene tramite l’obiettivo principale da 13 Megapixel. Infine, abbiamo una batteria da 3410 mAh e il sistema operativo Android 8.1 Oreo personalizzato con Color OS 5.0. Purtroppo per ora non ci sono informazioni riguardanti lo sbarco di Oppo Realme 1 al di fuori della penisola indiana. Ricordiamo che OPPO è una casa produttrice presente attualmente solo in Asia, ma pianifica di espandersi in tutto il mondo fra non molto.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it