Home » News » Smartphone » Oppo Realme 1 è ufficiale con Helio P60: debutta un nuovo sub-brand
oppo realme 1

Oppo Realme 1 è ufficiale con Helio P60: debutta un nuovo sub-brand

di Michele Ingelido

Oppo ha aperto il sipario sul suo sub-brand ufficiale lanciando il Realme 1, primo smartphone che ne fa parte. Il device punta al rapporto qualità prezzo, ha caratteristiche di fascia media ed è stato appena immesso sul mercato come esclusiva su Amazon India. Le sue specifiche sono simili a quelle del recente A3 sempre della stessa casa cinese, mentre il prezzo parte da circa 112 euro.

Oppo Realme 1, lanciato in colorazione Diamond Black, ha uno schermo da 6 pollici con risoluzione Full HD+, formato 18:9 e privo di notch. Gli interni ospitano un processore octa-core MediaTek Helio P60, una memoria RAM di 3 o 6 GB e una memoria interna di 32 o 128 GB a seconda della variante (la versione 6/128 GB costa 174 euro). E’ presente il supporto all’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni del processore, l’autonomia della batteria e l’ambito fotografico.

oppo realme 1

C’è la modalità ritratto, gli stickers AR, la modalità di bellezza e perfino il riconoscimento scene tramite l’obiettivo principale da 13 Megapixel. Infine, abbiamo una batteria da 3410 mAh e il sistema operativo Android 8.1 Oreo personalizzato con Color OS 5.0. Purtroppo per ora non ci sono informazioni riguardanti lo sbarco di Oppo Realme 1 al di fuori della penisola indiana. Ricordiamo che OPPO è una casa produttrice presente attualmente solo in Asia, ma pianifica di espandersi in tutto il mondo fra non molto.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti