Home » News » App & Gaming » Puffin Lite, ecco il nuovo browser per iPhone basato sul webkit iOS di Apple
Puffin Lite

Puffin Lite, ecco il nuovo browser per iPhone basato sul webkit iOS di Apple

di Patrizia Maimone

Lite, un termine che abbiamo imparato a conoscere molto bene nel settore degli smartphone. Non sono pochi, infatti, i device che lo associano al proprio nome per indicarne una versione particolare. In genere, infatti, tutti i dispositivi Lite sono quelli più “alleggeriti” rispetto alle versioni classiche. Proprio in base a questo, è semplice immaginare cosa sia il nuovo Puffin Lite di cui si è annunciato l’arrivo proprio nelle ultime ore. Ma facciamo un passo indietro, di cosa si tratta? Anni fa Puffin Web era un browser che aveva esordito su tutti i dispositivi iOS.

Un browser che ben presto, comunque, era stato letteralmente abbandonato dagli sviluppatori a causa dell’esigenza, sempre più marcata, di ottenere app ottimizzate e aggiornate con i tempi. Tra i vecchi sviluppatori del browser, però, uno (CloudMosa) ha appena annunciato Puffin Lite, una versione più leggera del vecchio browser. E sin da subito Puffin Lite è stato reso disponibile sull’App Store, motivo per cui è già pronto per chi volesse effettuarne il download. Puffin Lite è basato sul WebKit di Apple e promette ottime prestazioni combinando alti livelli di velocità e un look elegante. Da non tralasciare le funzionalità aggiornatissime che ne fanno parte!

Puffin Lite

Proprio la velocità e la semplicità di utilizzo, infatti, sembrano essere le due qualità che gli utenti ricercano nel momento in cui decidono di utilizzare un nuovo browser. E Puffin Lite non dovrebbe deludere in tal senso! Gli ambiti lavorativi e tutte le ricerche effettuate, poi, si potranno organizzare al meglio per facilitarne il ritrovamento in tempi successivi. La navigazione sul browser, inoltre, è protetta e sicura. Aspetto, questo, divenuto indispensabile ai giorni nostri! La personalizzazione è ad altissimi livelli. Persino gli sfondi sono personalizzabili con fotografie appartenenti alla propria galleria fotografica. Puffin Lite, dunque, dovrebbe migliorare l’utilizzo di internet su tutti i dispositivi iOS. Staremo a vedere se manterrà tutte le promesse fatte. Stay tuned!

Download

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti