Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A5 (2017): tutto è pronto per l’aggiornamento ufficiale ad Android Oreo
samsung galaxy a5 2017

Samsung Galaxy A5 (2017): tutto è pronto per l’aggiornamento ufficiale ad Android Oreo

di Roberta Betti

Dopo tanta attesa, Samsung ha deciso di aggiornare ad Android Oreo anche Galaxy A5 (2017), uno dei mid-range della casa coreana più diffusi. Nonostante al momento non ci siano news ufficiali da parte di Samsung, l’update è in piena fase di rollout ed ha già raggiunto diversi paesi europei con successo.

Dal momento che non si tratta di una semplice Beta, ma dell’aggiornamento ad Oreo in tutta la sua interezza, è sicuramente consigliato procedere ad un backup e installare anche sul nostro Samsung Galaxy A5 (2017) l’OTA. Si tratta di una build ovviamente corposa (circa 1.3 GB), ma includendo oltre ad Oreo anche la Samsung Experience 9.0 e la patch di sicurezza ufficiale per il mese di Aprile, è più che naturale.

Non ci sono ancora conferme da parte di utenti che potrebbero aver ricevuto la più aggiornata patch del mese corrente, anche se con un po’ di fortuna Samsung potrebbe accontentare gli utenti Android più attenti alla sicurezza nei prossimi giorni.

Ricordiamo comunque che il nostro Samsung Galaxy A5 (2017), dopo l’installazione dell’aggiornamento ed il necessario riavvio, potrebbe richiedere l’aggiornamento manuale di alcune app, tra cui il browser Samsung Internet, il servizio di micropagamenti Samsung Pay, Samsung Notes e il client e-mail proprietario del brand.

Anche Samsung Galaxy A5 (2017) si aggiunge così alla lista di medio-gamma Samsung che, prima o poi, hanno ricevuto il tanto sospirato aggiornamento ad Android Oreo. Rimangono ancora da confermare per l’update alcuni device della serie “J” quali Galaxy J3 (2017), per il quale la casa produttrice potrebbe confermare un major update entro la prossima estate.

fonte: Facebook

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti