Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A6 ricevono le patch di sicurezza di maggio
samsung galaxy a8

Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A6 ricevono le patch di sicurezza di maggio

di Roberto Naccarella

Galaxy A8 (2018) e A6 hanno visto la luce di recente ma Samsung sta già provvedendo ad un aggiornamento per entrambi i dispositivi. Il colosso sudcoreano ha infatti avviato la distribuzione di un nuovo update software che interessa tutti e due i telefoni su cui Samsung ha voluto puntare in questa prima metà dell’anno.

L’aggiornamento porta con sè le patch di sicurezza del mese di maggio per tutti e 2 gli smartphone. Le patch correggono ben tredici vulnerabilità complessive, di cui sei riguardano il sistema operativo Android. Oltre a ciò, l’update è caratterizzato da miglioramenti prestazionali: in particolare, Samsung ha lavorato alla correzione di alcuni piccoli bug che erano emersi sia sul Galaxy A8 che sul Galaxy A6, alcuni prontamente segnalati dagli utenti. Come consuetudine, il rilascio dell’update avverrà in maniera graduale.

La nuova build del Galaxy A8 (2018) – A530FXXU2ARE1 – risulta già disponibile anche in Italia, ma quella del Galaxy A6 al momento ha visto la “release” solo in Francia. Nelle ultime ore, Samsung ha comunicato che anche un altro telefono della serie A sta ricevendo l’aggiornamento che comprende le patch di sicurezza di maggio: si tratta del Galaxy A5 (2016). E’ già possibile avviare il download della build A510FXXS5CRE3 sul forum di SamMobile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti