Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S7 e S7 Edge accolgono Android 8.0 Oreo: via all’aggiornamento in Europa
Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge accolgono Android 8.0 Oreo: via all’aggiornamento in Europa

di Michele Ingelido

Dopo tante date comunicate sui siti ufficiali del gigante coreano della tecnologia, finalmente anche Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, i modelli di punta di 2 generazioni fa, hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. L’update è quello definitivo che arriva in modalità OTA, e sono già molte le nazioni in Europa che lo stanno ricevendo. E’ quindi questione di momenti affinchè inizino a riceverlo anche i possessori in Italia.

Gli aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ha un peso di 1274,28 MB e portano i numeri build a G930FXXU2ERD5 e G935FXXU2ERD5, rispettivamente per ciascuno dei 2 smartphone. Il firmware è personalizzato con l’interfaccia utente Samsung Experience 9.0, la quale porta molti rinnovamenti, a partire dalla grafica fino ad arrivare alle nuove funzionalità. E’ la stessa UI che trovate attualmente sulle serie Galaxy S8 e S9, per intenderci.

samsung galaxy s7

Se volete conoscerne le principali novità, vi rimandiamo al post sulle novità di Samsung Experience 9.0 spiegate dalla stessa casa produttrice tramite un’infografica. Se ancora non avete ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, vi invitiamo ad aprire le impostazioni e verificare manualmente se è arrivato o meno. Vi consigliamo inoltre di scaricarlo tramite WiFi per non erodere il vostro traffico dati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti