Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9, il bug delle chiamate ha finalmente una soluzione grazie all’update ufficiale
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9, il bug delle chiamate ha finalmente una soluzione grazie all’update ufficiale

di Roberta Betti

Samsung Galaxy S9 e S9+ sono recentemente stati vittime di un bug alquanto particolare, che rendeva impossibili chiamate telefoniche stabili a causa di alcuni improvvisi quanto casuali silenzi, che spesso e volentieri duravano fino a ben 20 secondi consecutivi.

Nonostante l’assenza di una patch risolutiva all’interno dell’aggiornamento di sicurezza del mese di Aprile, Samsung è tornata all’opera per sfornare un update che finalmente sembra risolvere il problema alla radice, eliminando inoltre gli spiacevoli effetti di distorsione dell’audio che si è verificata a bordo dei Samsung Galaxy S9 e S9+ di alcuni utenti che hanno poi provveduto a segnalare il bug.

L’aggiornamento, costituito da due patch specifiche (una per S9, codice G960FXXU1ARD4, e codice G965FXXU1ARD4 rivolta invece a S9+), menziona tra le righe del changelog “migliorata la stabilità delle chiamate”, assieme ai tipici fix di stabilità e performance a cui ormai siamo abituati grazie agli update mensili. Il bugfix, al momento, sembra funzionare: le telefonate sono nuovamente possibili, senza caduta improvvisa dell’audio o effetti di distorsione ‘metallica’ della nostra voce o quella del nostro interlocutore.

Il rollout dell’aggiornamento, avviato in maniera graduale da Samsung, dovrebbe raggiungere tutti i Samsung Galaxy S9 e S9+ in circolazione al più presto. Alcuni utenti più fortunati che hanno già ricevuto l’update hanno aggiunto, tra i commenti del forum ufficiale Samsung, che il fix non sembra dare problemi alla ricezione del segnale, né delle notifiche: ci sono quindi buone speranze di una correzione “con i fiocchi”, in modo che il bug telefonate possa considerarsi chiuso per sempre.

via: Ubergizmo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti