Home » News » Smartphone » Xiaomi sbarcherà ufficialmente in Italia il 24 Maggio
xiaomi valentino

Xiaomi sbarcherà ufficialmente in Italia il 24 Maggio

di Roberto Naccarella

Quando due settimane fa era giunta la notizia dell’arrivo in Italia della Mi Community, lo spazio web ufficiale dedicato a tutto ciò che riguarda l’azienda cinese, in molti hanno immaginato che a breve il brand di Pechino avrebbe annunciato ufficialmente il suo ingresso nel mercato italiano. Ieri è arrivata la conferma: dal prossimo 24 maggio, infatti, Xiaomi avvierà la distribuzione di tutti i suoi dispositivi anche nel nostro Paese.

Finora l’attività del marchio cinese in Italia era stata piuttosto saltuaria, con i vari dispositivi che non godevano del supporto ufficiale del brand: tra due settimane, invece, Xiaomi “invaderà” il mercato italiano con tutti i suoi prodotti, dagli smartphone al wearable, passando per le smart tv. Sul sito citato in precedenza non è ancora possibile portare a termine gli acquisti, ma è presumibile che Xiaomi provvederà molto presto in tal senso.

Un altro passo molto importante per l’azienda, che prosegue con il suo percorso di crescita ed espansione. Specialmente nel settore smartphone, dove Xiaomi è ormai al quarto posto nella classifica mondiale di produzione. I prodotti che il brand cinese proporrà al pubblico italiano saranno di fascia premium, come fatto trapelare dalla stessa azienda. Al momento c’è grande attesa per il lancio di Redmi S2, che verrà annunciato giovedì 10 maggio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti