Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A Star ottiene la certificazione Bluetooth SIG: lancio a breve?
samsung galaxy a8

Samsung Galaxy A Star ottiene la certificazione Bluetooth SIG: lancio a breve?

di Roberto Naccarella

Un anno di grandi novità per Samsung. Il colosso sudcoreano è sempre al lavoro per realizzare dispositivi che possano essere all’altezza delle esigenze degli utenti e che possano ricoprire un pò tutte le fasce, dai top di gamma ai “low-range”. Un device che è balzato subito agli occhi degli esperti del settore è il Galaxy A Star – denominato anche Galaxy A8 Star – che ha appena ottenuto la certificazione Bluetooth SIG.

Solitamente queste certificazioni indicano un’uscita prossima del dispositivo interessato. Pertanto, il nuovo telefono di Samsung potrebbe essere lanciato a breve dall’azienda di Seul. Un particolare interessante emerso nella documentazione del Bluetooth SIG riguarda una variante di Samsung Galaxy A Star, che si presenta con nome in codice SM-G885F. Un dettaglio, quello della lettera F, che lascia pensare che questa versione potrebbe essere dedicata al mercato europeo.

La certificazione Bluetooth SIG non ha permesso di scoprire granchè della struttura di Samsung Galaxy A Star, a parte la presenza di Bluetooth v5.0. Tuttavia, il telefono è stato citato in alcuni “leak” delle scorse settimane, che rivelavano un processore Exynos 7885, abbinato a 4 GB (o 6 GB) di memoria RAM, e una doppia fotocamera sul retro (una da 24 MP e un’altra da 16). Il display dovrebbe essere un Infinity da 6,28 pollici (con risoluzione FHD+). Prevista, inoltre, una batteria da 3700 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti