Home » News » Google Assistant introduce 6 voci nuove tra cui quella di John Legend
google assistant

Google Assistant introduce 6 voci nuove tra cui quella di John Legend

di Patrizia Maimone

Diverse novità hanno interessato Google Assistant nell’ultimo periodo. Mediante diversi aggiornamenti, infatti, il gigante di Cupertino tenta di rendere sempre più funzionale il suo assistente digitale per un utilizzo, da parte degli utenti, sempre più ottimizzato. In una delle ultime dichiarazioni, Google aveva preannunciato che il suo assistente intelligente sarebbe presto stato integrato con nuove voci che si sarebbero, dunque, andate ad aggiungere a quelle già esistenti. Un’ulteriore modalità per personalizzare al meglio questa funzionalità. Dal momento dell’annuncio non è passato molto tempo e già adesso possiamo affermare che quanto promesso è divenuto realtà.

Google Assistant, infatti, dispone sin da questo momento di ben 6 nuove voci. Queste sono state create direttamente attraverso WaveNet che ha provveduto anche alla registrazione della voce di John Legend e l’ha integrata tra quelle di Google Assistant. Da ora in avanti, le 6 nuove voci verranno incluse negli smartphone di casa Google così come anche negli smart speaker dell’azienda, come Google Home. Possiamo dare una breve occhiata al video che ha accompagnato l’annuncio ufficiale relativo alla disponibilità di queste nuove voci. Eccolo di seguito!

Come anticipato, le nuove voci di Google Assistant sono disponibili per svariati dispositivi, tra cui si collocano anche il Samsung Galaxy S9 e svariati top di gamma. L’accesso alle nuove voci è davvero molto semplice. Basta, infatti, accedere a Google Assistant ed aprirne le impostazioni selezionando dapprima la voce relativa alle preferenze e, successivamente, quella sull’assistente vocale. Noterete subito che alle due voci selezionabili fino a ieri, se ne sono aggiunte 6. E’ possibile, dunque, scegliere tra 8 voci in totale. Purtroppo ciò è limitato alla versione in inglese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti