Home » News » Smartphone » BlackBerry KEY2: fissato per il 7 Giugno il lancio ufficiale del nuovo smartphone con tastiera
blackberry key2

BlackBerry KEY2: fissato per il 7 Giugno il lancio ufficiale del nuovo smartphone con tastiera

di Patrizia Maimone

Da diverso tempo sentiamo parlare di un probabile erede del fortunato BlackBerry KEYone. Del dispositivo in questione, il BlackBerry KEY2 non si sapeva ancora nulla di preciso. Tutto, però, è cambiato nelle scorse ore! E’ stato, infatti, diffusa una foto in cui, con chiaro riferimento al KEY2, si legge “An Icon Reborn”. Completa il quadro una data, quella del 7 giugno prossimo, il giorno scelto da TCL per la presentazione di questo nuovissimo dispositivo. L’evento in questione avverrà a New York alle 10:00 am ora locale.

Anche se non era ben chiaro il momento preciso del lancio, gli indizi sul probabile lancio del BlackBerry KEY2 non mancavano. Proprio all’inizio di questa settimana il dispositivo aveva ottenuto le certificazione Bluetooth SIG e Wi-Fi Alliance. Aspetti che davano per imminente il lancio. Secondo quanto emerso, siamo anche in grado di identificare quelle che saranno le principali specifiche tecniche del BlackBerry KEY2. Lo smartphone manterrà un display da 4,5 pollici con rapporto 3:2, proprio come il predecessore. Il processore che lo alimenterà sarà uno Snapdragon 660 abbinato a ben 6 GB di RAM.

blackberry key2

Proprio quello relativo alla RAM è un enorme passo avanti del BlackBerry KEY2 rispetto alla generazione passata che ne aveva solo 3 GB. La batteria, prima eccezionale nella sua durata, potrebbe però aver subìto delle riduzioni di prestazioni in termini di durata. Sarà, infatti, da 3.360 mAh. In base a quanto avevamo visto su TEENA nelle scorse settimane, il dispositivo avrà una doppia fotocamera posteriore con risoluzioni, quasi certamente, da 12 e 8 MP. Ultima differenza con il BlackBerry KEYone si riscontra nell’aspetto della tastiera che non è più lucida come in passato ma che, invece, ha assunto una finitura opaca. Non rimane che attendere il 7 giugno per la presentazione ufficiale anche se, di certo, fino ad allora, non mancheranno ulteriori indiscrezioni. Stay tuned!

fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti