Home » News » Smartphone » Sharp Aquos R2 è ufficiale con Snapdragon 845 e fotocamera grandangolare
Sharp Aquos R2

Sharp Aquos R2 è ufficiale con Snapdragon 845 e fotocamera grandangolare

di Patrizia Maimone

La nota azienda Sharp sta per lanciare sul mercato internazionale il suo nuovo top di gamma. Il terminale in questione è noto agli appassionati come Sharp Aquos R2. Si tratterebbe, secondo l’azienda, del naturale erede dell’Aquos R. Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità per questo nuovo device che, dunque, verrà lanciato molto presto. Grazie a questo siamo adesso in grado di dare un’occhiata generale a quelle che sono le principali caratteristiche tecniche che contraddistingueranno Sharp Aquos R2. Caratteristiche che ne fanno di certo uno smartphone di punta, destinato a lasciare il segno.

Partiamo dal display del nuovo Sharp Aquos R2. Questo sarà un LCD da 6 pollici con un rapporto 19:9 e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Uno dei punti di forza del dispositivo è senza dubbio il processore che lo alimenta. Si tratta del performante Snapdragon 845 di Qualcomm, capace di garantire ottime prestazioni. A questo chipset si abbineranno una RAM da 4 GB e una memoria nativa pari a 64 GB. Quest’ultima è comunque espandibile utilizzando semplicemente una microSD. Sul posteriore dello Sharp Aquos R2 è presente una fotocamera con doppio obiettivo. Non poteva, dunque, mancare la doppia configurazione del reparto foto, come consuetudine ultimamente su molti smartphone.

Gli obiettivi dello Sharp Aquos R2  saranno da 22,6 e da 16,3 MP con lente grandangolare per riuscire a catturare un numero sempre maggiore di dettagli (fino a 135 gradi). Anche le riprese video hanno caratteristiche importanti grazie al Dolby Atmos e al Dolby AC-4 che migliorano le qualità audio. Non mancano le principali certificazioni sulla resistenza sia alla polvere che all’acqua. Cinque saranno, secondo l’azienda, i colori in cui sarà disponibile lo smartphone. Si tratta del rosso, del bianco, del rosa, del blu e del nero. Altri dettagli come il prezzo e la data del lancio ufficiale rimangono ancora immersi nel mistero. Siamo certi, comunque, che ulteriori news non tarderanno ad arrivare.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti