Home » News » App & Gaming » Un messaggio blocca WhatsApp su Android con un bottone nero: come risolvere
whatsapp

Un messaggio blocca WhatsApp su Android con un bottone nero: come risolvere

di Michele Ingelido

Dopo il famoso carattere indiano su iPhone, è saltato fuori un nuovo messaggio che è in grado di bloccare WhatsApp, ma questa volta su Android. E’ un messaggio che contiene un bottone nero, e se toccate il messaggio, l’applicazione della cornetta verde si congelerà all’istante. Per fortuna non è un bug grave come quello dei dispositivi Apple a causa del quale molti utenti si sono trovati lo smartphone in bootloop ed hanno perso tutti i dati.

La nuova falla di WhatsApp su Android causa un blocco che dura solo qualche secondo, dopodichè l’app continua a funzionare correttamente. Se ricevete il messaggio, toccate il bottone e non volete attendere i pochi secondi necessari allo sblocco, vi basterà chiudere l’applicazione dal menu multi-tasking e riaprirla nuovamente. Non vi ritroverete nella stessa conversazione in cui eravate prima del blocco, ma comunque l’app viene sbloccata.

whatsapp

Il motivo per cui questo messaggio, riportante la scritta “Se tocchi il bottone nero si blocca WhatsApp” e “dont-touch-here“, riesce a bloccare l’applicazione, è il fatto che contiene ben 1996 caratteri da renderizzare. L’app trova difficoltà nel fare ciò e si blocca. Per fortuna il problema affligge solo WhatsApp e non altre applicazioni importanti come Telegram e Facebook. Nel caso vi arrivi un messaggio simile, non toccate il bottone nè il messaggio e cancellatelo tenendo premuto a destra del messaggio, quindi toccando l’icona del cestino in alto a destra.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti