Home » News » Smartphone » iPhone X Plus protagonista di un concept: più grande e con 2 fotocamere
iPhone X Plus

iPhone X Plus protagonista di un concept: più grande e con 2 fotocamere

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Dopo il tormentone rappresentato lo scorso anno dall’iPhone X, Apple è al lavoro su quella che sarà la nuova serie dei suoi top di gamma. Si vocifera già da tempo che saranno tre i dispositivi che l’azienda presenterà al mondo nell’arco del 2018. Tra questi sembra che ci sarà anche il cosiddetto iPhone X Plus, lo smartphone con il dispositivo più grande tra tutti. In base agli studi e alle analisi fatte dal noto analista Ming-Chi Kuo, iPhone X Plus avrà uno schermo da ben 6,5 pollici. Un po’ troppo? A ben guardare forse sì, ma se diamo un’occhiata a quello che sta succedendo in casa Android non ci stupiamo più di tanto. Un esempio per tutti? Il Galax S9 Plus, con display da 6,2 pollici.

Date le voci che non fanno che rincorrersi, dal lavoro del noto grafico Martin Hajek ha creato alcune immagini che potrebbero rappresentare il futuro iPhone X Plus. Gli stessi prototipi hanno recentemente riguardato l’iPhone X da 5,8 pollici e l’iPhone SE 2. Addirittura in alcune immagini sono stati messi a confronto i tre dispositivi e si nota sin da subito come il più grande di tutti sia proprio l’iPhone X Plus. Dando un’occhiata generale, comunque, possiamo già farci un’idea di quelle che saranno le effettive dimensioni del dispositivo. Le immagini mostrano il posteriore degli smartphone e notiamo subito una differenza. L’iPhone X Plus avrà due fotocamere posteriori mentre l’iPhone SE 2 avrà un singolo obiettivo. Almeno questo è quello che appare, sarà davvero così?

iphone x plusiphone x plus

La parte frontale di iPhone X Plus, così come quella degli altri smartphone interessati, non viene mostrata. La ragione è semplicissima da intuire e si riscontra nella notch. La presenza o l’assenza di questo elemento, infatti, potrebbe accendere grandi discussioni. Sappiamo benissimo, infatti, che la notch apparsa per la prima volta sul modello di iPhone X dello scorso anno non ha riscontrato il successo sperato e a molti non piace. Si tratta però di una novità che ha ispirato, ultimamente, molti produttori anche Android. Si dice, in ogni caso, che i nuovi iPhone avranno la notch ma che questa sarà di dimensioni inferiori. Nulla di ufficiale, almeno per il momento! Indispensabile, dunque, prendere con la dovuta cautela tutto quanto è emerso prendendolo per quello che è: un’indiscrezione!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti