Home » News » Smartphone » Vivo Apex, fissata per il 12 giugno la data del lancio del nuovo smartphone cinese
vivo apex

Vivo Apex, fissata per il 12 giugno la data del lancio del nuovo smartphone cinese

di Patrizia Maimone

Vivo Apex, è da un po’ di tempo che questo nome circola tra gli appassionati di smartphones cinesi. La presentazione del concept phone, infatti, è avvenuta ad inizio anno in occasione del MWC 2018 tenutosi a Barcellona. Da allora, in maniera più o meno regolare, si sono susseguite diverse informazioni su questo dispositivo. Di una cosa, però, non avevamo ancora sentito parlare, ovvero della presunta data del lancio sul mercato di Vivo Apex. Nelle ultime ore ci sono giunte voci importanti in merito che confermano come i cinesi abbiano finalmente fissato la data per il lancio ufficiale del loro nuovo smartphone. Evento che avverrà molto prima del previsto!

La presentazione ufficiale di Vivo Apex, infatti, è stata fissata per il prossimo 12 giugno durante un evento nella città cinese di Shangai. Il device dall’incredibile display, dunque, sarà presto tra le nostre mani! In effetti, il display ricopre oltre il 90% del corpo dello smartphone e nasconde, al suo interno, il lettore biometrico per lo sblocco del dispositivo con le impronte digitali. Una caratteristica, questa, che è stata proprio quest’azienda cinese ad introdurre sul mercato con il primo smartphone che ne fosse dotato, ovvero il Vivo X21.

Se la data del lancio è ormai stata ufficializzata, non possiamo dire lo stesso del nome del dispositivo. Non sappiamo ancora, in effetti, se si chiamerà proprio Vivo Apex o se dobbiamo attenderci qualche altro appellativo. Speriamo di ricevere presto informazioni in merito. Nel frattempo ricordiamo brevemente quelle che sono le principali caratteristiche tecniche del nuovo device cinese. Esso avrà un display OLED da 5,99 pollici che integrerà, come anticipato, il sensore biometrico. Sarà alimentato da un processore Snapdragon 845 di Qualcomm, tra i migliori attualmente esistenti sul mercato. Non conosciamo altri dettagli anche se siamo convinti che questi non tarderanno ad arrivare, specialmente con l’avvicinarsi della data del lancio. Stay tuned!

Via: Android Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti