Vivo, nell’evento del 12 giugno spazio anche per il Nex: le nuove immagini su Twitter

Nell’evento in programma il prossimo 12 giugno in Cina l’assoluto protagonista sarà senz’altro l’atteso Apex, il telefono dotato di un display da 5,99 pollici e un processore Snapdragon 845. Tuttavia, Vivo ha comunicato che il device non sarà l’unica novità della rassegna. Sempre il 12 giugno, infatti, ci sarà la presentazione di un altro smartphone dell’azienda cinese, ovvero il Nex, che ha come caratteristica principale il suo essere “borderless”.

In attesa della presentazione ufficiale, nelle ultime ore sono comparse su Twitter alcune immagini di Vivo Nex, che viene messo praticamente a confronto con Apex. Diversi esperti del settore sostengono che in realtà Nex non sia esattamente un telefono “a parte”, ma un’altra versione di Apex. Nelle foto pubblicate sul social network, si nota che la fotocamera anteriore viene posizionata in basso (in corrispondenza di quel “foro” già trapelato in precedenza, ndr), ma un’altra foto suggerisce una fotocamera a scomparsa: ecco perchè il sospetto è che la casa di Dongguan sia intenzionata a proporre due varianti di Nex.

Rispetto a Vivo Apex, il Nex potrebbe essere dotato di un jack audio da 3,5 mm e di qualche altro dettaglio più o meno interessante. Di certo nei prossimi giorni emergeranno nuovi “leak” riguardanti questo dispositivo, che aiuteranno a comprenderne meglio la struttura e le differenze con Apex.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.