Home » News » Smartphone » Xiaomi E6 e Strakz avvistati su GeekBench: due nuovi medio-gamma Android in arrivo?
xiaomi redmi s2

Xiaomi E6 e Strakz avvistati su GeekBench: due nuovi medio-gamma Android in arrivo?

di Roberta Betti

Xiaomi potrebbe lanciare a breve due nuovi smartphone Android di fascia media, secondo quanto recentemente riportato dal noto portale di benchmarking GeekBench. Il brand cinese, che si dimostra sempre particolarmente prolifico nel proporre nuovi budget device a cadenza regolare, sarebbe all’opera su Xiaomi E6 e Strakz, nomi in codice che identificano una coppia di dispositivi dotata di un hardware senz’altro valido per il segmento di pubblico a cui è rivolta.

Entrambi gli smartphone Android sarebbero dotati di un chipset octa-core Qualcomm e installeranno Android 8.1 Oreo “out of the box”, in attesa di eventuali aggiornamenti ad Android P. Al momento non è chiaro se si tratta di due nuovi device della serie Redmi, tuttavia dal punto di vista tecnico le specifiche potrebbero far pensare proprio in questa direzione.

Analizzando più a fondo Xiaomi E6, scopriamo che si tratta di uno smartphone dotato di 3 GB RAM e un chipset Qualcomm con clock a 2.0 GHz, in grado di totalizzare un punteggio single-core di 841, e di 4259 sul versante multi-core. Considerando queste specifiche, E6 potrebbe configurarsi come la variante internazionale del nuovo Redmi S2, anche se è necessario attendere news più specifiche da parte di Xiaomi per esserne certi.

Per quanto riguarda invece Xiaomi Strakz, questo device è potenziato da una CPU Snapdragon 625 e da 4 GB di RAM, ed è in grado di raggiungere il punteggio single-core di 902 e 1536 in multi-core. Anche in questo caso, in assenza di conferme da parte di Xiaomi è difficile identificare la gamma di appartenenza dello smartphone, per il momento. La casa cinese non ha ancora comunicato l’arrivo di nuovi device della serie Redmi; tuttavia se E6 e Strakz dovessero rivelarsi tali, possiamo essere certi che ne sentiremo parlare molto a breve.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti