Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 8 certificato da FCC e 3C: arriverà il 31 Maggio con prezzo sui 400€ in Cina
xiaomi mi 8

Xiaomi Mi 8 certificato da FCC e 3C: arriverà il 31 Maggio con prezzo sui 400€ in Cina

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi 8 è lo smartphone top di gamma con cui la casa cinese festeggerà il suo ottavo anniversario. L’azienda ha appena pubblicato online un teaser con cui ha confermato che verrà annunciato in data 31 Maggio in Cina. Il CEO Lei Jun aveva già rivelato giorni fa che il 31 Maggio a Shenzhen ufficializzerà nuovi prodotti. Insieme a questo terminale, l’azienda dovrebbe lanciare anche il Mi 7 e il nuovo fitness tracker Mi Band 3.

Nel frattempo, Xiaomi Mi 8 Anniversary Edition è stato certificato da 2 enti importanti che si occupano di verificare l’idoneità dei prodotti per il mercato: il 3C cinese e la FCC americana. Il 3C ha rivelato che ci sono 2 varianti con codici di modello M1805E2A e M1803E1A. Supportano gli standard di ricarica 5V/3A, 9V/2A e 12V/1,5A arrivando fino a 18 Watt. In Cina è poi trapelata una foto che ci svela il prezzo dello smartphone nella nazione ed alcune specifiche tecniche.

xiaomi mi 8

In Cina, Xiaomi Mi 8 avrà un prezzo di circa 370 euro per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, e di circa 420 euro per quella con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Ovviamente aspettatevi un aumento dei prezzi quando sarà disponibile all’acquisto dall’Europa. Secondo la foto, lo smartphone avrà un sistema di riconoscimento facciale 3D e il processore Qualcomm Snapdragon 845.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti