Anche Xiaomi passa alla notch: Redmi 6 Pro è ufficiale con Snapdragon 625

Dopo il lancio di iPhone X da parte di Apple, gran parte dei produttori di smartphone più importanti ha rilasciato top di gamma con notch: la lunetta sulla parte posteriore del display per ridurre al minimo i bordi è diventata un trend. Finora Xiaomi ha deciso di adottare i classici display 18:9 e di non seguire la nuova moda, ma adesso anche la casa cinese, insieme a Huawei, OnePlus ed altre, ha deciso di adottare la notch su un suo dispositivo: Redmi 6 Pro.

Un telefono di fascia media che non era stato incluso nella recente presentazione della serie Redmi 6, ma che adesso raggiunge il 6 e il 6A con specifiche di fascia più alta. Il nuovo Xiaomi Redmi 6 Pro è stato ufficializzato in diverse colorazioni: Stone Black, Sand Gold, Cherry Blossom Powder, Bali Blue e Flame Red, con un design interamente in metallo. Il suo schermo è da 5,84 pollici con risoluzione Full HD+ di 2280 x 1080 pixel e formato 19:9. Purtroppo nel reparto hardware c’è ancora il SoC Snapdragon 625 di Qualcomm come nelle generazioni precedenti. Le configurazioni di memoria includono 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage integrato (64 GB solo in abbinamento a 4 GB di RAM).

xiaomi redmi 6 pro

C’è sul retro una doppia fotocamera con le stesse risoluzioni di Redmi Note 5 Pro: 12 e 5 Megapixel. La fotocamera frontale è invece da 5 MP e supporta intelligenza artificiale per la modalità ritratto e HDR. La batteria è da 4000 mAh e il sistema operativo è basato sulla MIUI 9. Xiaomi Redmi 6 Pro è stato lanciato sul mercato cinese con un prezzo di 153 dollari per la versione base, 185 e 200 dollari per le altre 2. Adesso è in pre-ordine e sarà in vendita in Cina dal 26 Giugno.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it