Home » News » Software » Android P, la Developer Preview Beta 2 è disponibile per tutti gli smartphone Google Pixel
android p

Android P, la Developer Preview Beta 2 è disponibile per tutti gli smartphone Google Pixel

di Roberta Betti

Puntuale come sempre, Google ha appena annunciato l’arrivo di una nuova beta per l’attesissimo Android P: si tratta della Developer Preview 2, dedicata espressamente a tutti i dispositivi della serie Pixel (Google Pixel, Pixel XL, ed i più recenti Google Pixel 2 e 2 XL).

L’aggiornamento OTA, in corso di rollout proprio in queste ore, include la nuova factory image dedicata ad una nuova anteprima di Android P, ed è possibile riceverlo iscrivendosi all’Android Beta Program seguendo l’indirizzo http://google.com/android/beta. Nel caso in cui avessimo comunque già provveduto a sbloccare il bootloader del nostro smartphone Pixel, potremmo comunque flashare direttamente la factory image, senza attendere l’aggiornamento OTA.

Nella nuova Developer Preview beta 2 per Android P troveremo diverse sorprese, tra cui le nuove API nella loro forma finale ed un SDK (ambiente di sviluppo) aggiornato. Trattandosi di una release mirata in maniera specifica agli sviluppatori Android, ricordiamo comunque che l’aggiornamento potrebbe rivelare qualche bug di troppo. Google stessa si è premurata nell’avvertirci del fatto che i device potrebbero rallentare o addirittura andare in freeze durante l’uso quotidiano, richiedendo un reboot istantaneo per tornare ad essere operativi.

Secondo Big G, è inoltre possibile che si verifichino alcuni problemi di instabilità generale a livello di connettività: il modulo NFC non funzionerà e la connessione Bluetooth potrebbe incappare in qualche lag durante il playback dei media. L’aggiornamento include comunque la recente patch di sicurezza Android P del 5 Giugno, tra le più recenti attualmente rilasciate.

I possessori di altri dispositivi Android (OnePlus 6, Xiaomi Mi MIX 2S, Essential Phone, Xperia X22, Nokia 7 Plus, Vivo X21 per citare alcuni esempi) non devono comunque disperare per l’assenza di una Developer Preview beta 2 su misura per i loro smartphone: Google potrebbe decidere di avviarne il rollout molto presto.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti