Home » News » Smartphone » Asus ROG Phone: il quarto smartphone gaming al mondo è ufficiale!
asus rog phone

Asus ROG Phone: il quarto smartphone gaming al mondo è ufficiale!

di Michele Ingelido

Dopo il lancio di Razer Phone ed il suo modesto successo altre case produttrici sono entrate nel club degli smartphone gaming dando il via ad un nuovo trend. E proprio ieri, dopo Xiaomi Black Shark e Nubia Red Magic, ne è arrivato un altro. Si chiama Asus ROG Phone, ed è stato rilasciato da uno dei maggiori produttori di PC per videogiocatori. Quando si parla di videogiochi il colosso di Taiwan sa bene il fatto suo e sembra proprio aver lanciato lo smartphone da gioco definitivo. Asus ROG Phone ha un design molto aggressivo con speaker stereo frontali e un avanzato sistema di raffreddamento basato sulla “3D Vapor Chamber”.

Il display dello smartphone appena presentato al Computex 2018 è da 6 pollici di tipo AMOLED con risoluzione Full HD+, tecnologia HDR e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Il device monta un processore Qualcomm Snapdragon 845 overclockato a 2,96 GHz, 8 GB di RAM e 128 o addirittura 512 GB di memoria a seconda della configurazione. Sul retro c’è una doppia fotocamera da 12 e 8 MP, mentre frontalmente ce n’è una da 8 MP, e la batteria è da ben 4000 mAh con il supporto a HyperCharge, una nuova tecnologia di ricarica rapida. Asus ROG Phone ha ben 3 porte USB-C per accessori e periferiche aggiuntive.

A livello software supporta la X Mode per chiudere tutte le app inutili e dare priorità massima ai videogiochi mentre si è in-game. Insieme allo smartphone sono stati lanciati anche diversi accessori. Abbiamo una ventola di raffreddamento di nome AeroActive Cooler e il Gamevice Gamepad, ossia un controller per giocare con i tasti, il TwinView Pedestal che aggiunge uno schermo aggiuntivo da 6 pollici. C’è poi la Mobile Desktop Dock che lo connette a un monitor e lo trasforma in PC, e la WiGig Dock che permette di effettuare lo streaming su una TV trasformandolo in una vera e propria console. Non sono ancora noti prezzi e disponibilità, ma sapremo tutto ciò presto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti