Home » News » App & Gaming » Memoji: i dettagli sui nuovi simpatici avatar animati firmati Apple
memoji

Memoji: i dettagli sui nuovi simpatici avatar animati firmati Apple

di Patrizia Maimone

Ricordate il momento in cui Apple lanciò gli Animoji? Si trattava di particolari emoji animate con cui potevamo personalizzare al meglio i nostri messaggi o, in generale, le nostre conversazioni. E’ passato già un anno da allora e proprio nelle scorse ore Apple ha lanciato i cosiddetti Memoji, con le stesse finalità ma molto differenti. Stavolta, infatti, complici la fotocamera anteriore e il riconoscimento facciale, possiamo creare il nostro avatar personale animato e utilizzarlo come fosse un’emoji. Veri e propri simpatici alter ego animati con cui rendere più vivace il tono delle nostre conversazioni.

I nuovi Memoji seguono in tutto e per tutto i movimenti che facciamo con il viso mentre siamo inquadrati dalla fotocamera. Se sorridiamo sorrideranno, se facciamo la linguaccia la faranno anche loro, se chiudiamo gli occhi li chiuderanno insieme a noi. Insomma, ci imiteranno in tutto e per tutto! Secondo Apple anche le personalizzazioni a cui si possono sottoporre i propri avatar sono tantissime e poco hanno a che vedere con quello che, fino a questo momento, avevamo visto con le emoji-AR create, ad esempio, dal nuovo Galaxy S9. Con i Memoji, infatti, possiamo variare tante cose: il colore della pelle, dei capelli, degli occhi. Insomma, è possibile vedere sé stessi in maniera differente!

memoji

L’avatar su cui lavoriamo di volta in volta si modifica sotto i nostri occhi e in tempo reale in base alle personalizzazioni che noi stessi decidiamo di dare. Un’innovazione senza dubbio divertente che farà felici i migliaia di fans del genere. Oltre alla possibilità di creare i propri Memoji, Apple ha aggiunto anche alcuni personaggi alla già citata serie di Animoji. Si tratta, in particolare, di un dinosauro, un fantasma, una tigre e un koala. Un lavoro sicuramente importante che siamo certi darà i suoi frutti in tempi brevissimi! Curiosi di provare? Potete farlo fin da questo momento. Rimanete sintonizzati per non perdere i prossimi aggiornamenti!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti