BlackBerry Key 2, Evan Blass pubblica nuovi render su Twitter

Manca ormai davvero poco alla presentazione ufficiale dell’atteso BlackBerry Key 2. Il nuovo dispositivo dell’azienda con sede a Waterloo, in Canada, verrà infatti mostrato al mondo giovedì 7 giugno, in occasione di un grande evento che si terrà a New York. Durante la cerimonia sarà finalmente possibile ammirare tutte le specifiche del prodotto, dato che alcuni dettagli non sono stati svelati o non hanno ancora trovato conferma.

Nonostante il lancio imminente, il noto “leaker” Evan Blass ha voluto mostrare in anteprima il nuovo dispositivo di BlackBerry. Lo ha fatto come sempre su Twitter, confermando le indiscrezioni sul design che erano già trapelate online nelle scorse settimane. In particolare, BlackBerry Key 2 avrà di sicuro una doppia fotocamera sul retro, come era stato già annunciato nel video teaser pubblicato su YouTube dalla stessa azienda canadese.

Di recente, il device ha ottenuto anche tutte quelle certificazioni che precedono il lancio ufficiale, compresa la FCC. L’elenco ha reso note alcune specifiche tecniche del telefono, come ad esempio il processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 4 GB (o 6 GB) di memoria RAM, la connettività Bluetooth 5.0 e un jack audio da 3,5 mm. Abbastanza poco per poter avere una prima impressione della qualità complessiva del dispositivo: non resta che attendere giovedì 7 per avere un quadro chiaro.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.