Google Maps, in arrivo la funzionalità “Tab for You”

E’ davvero tempo di novità per Google Maps. L’applicazione è una delle più gettonate dell’intero panorama, dato che riesce a condurre l’utente in un determinato luogo nel minore tempo possibile e praticamente senza alcun intoppo. Il colosso di Mountain View sta lavorando intensamente per aggiornare questa app nel migliore dei modi, rendendola sempre più accattivante e adatta alle esigenze di chi la utilizza.

Dopo aver annunciato l’implementazione delle scorciatoie per il tragitto Casa-Lavoro, che cominceranno ad apparire direttamente in Home Page, ecco in arrivo un’altra novità per Google Maps: si tratta del nuovo “Tab for You”, ovvero “Per Te”, che è stato annunciato per la prima volta durante il Google I/O che si è tenuto lo scorso maggio. Sostanzialmente, grazie a questa funzione, l’utente riesce ad essere sempre informato su tutto ciò che accade nei prezzi della zona in cui ci si trova, o in quelle che di solito si frequenta di più.

google maps

Come? Semplicemente “seguendo” un locale o un luogo per restare sempre informati su eventi, iniziative, sconti, esattamente come avviene sulle piattaforme social, con possibilità di aggiungere determinati luoghi ai “Preferiti”.  Come di consueto, anche la nuova funzionalità “Tab for You” per Google Maps arriverà in maniera graduale: se non l’avete ancora ricevuta vi basterà attendere ancora qualche giorno.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.