Home » News » Smartphone » Huawei all’opera su Kirin 710, il processore rivale di Snapdragon 710
huawei

Huawei all’opera su Kirin 710, il processore rivale di Snapdragon 710

di Michele Ingelido

Qualcomm ha recentemente tolto i sipari su una nuova serie dei suoi processori: la linea 700. Il SoC Snapdragon 710 è il primo a far parte della serie, che si colloca tra la fascia media 600 e quella alta 800. Ma presto questo chipset avrà un nuovo concorrente: il Kirin 710. Stando a un nuovo rapporto Huawei sta lavorando alla realizzazione di un nuovo processore per smartphone che andrà a fare concorrenza proprio a SD710, da includere nei suoi device di fascia media.

Il lancio di questo processore, così come del primo smartphone a montarlo, è previsto per Luglio. Secondo le indiscrezioni Huawei Kirin 710 è realizzato con un processo produttivo a 12 nm da Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC). Il device al centro delle ipotesi che potrebbe essere il primo a montarlo è il Nova 3, attualmente conosciuto con il nome in codice Paris. Secondo i rumors finora circolati questo terminale avrà un display in formato 19,5:9 e una doppia fotocamera: la sua uscita è prevista per Luglio.

E ovviamente, Huawei Kirin 710 nel comparto hardware. Dato che non conosciamo le specifiche di questo SoC, vi ricordiamo quelle dello Snapdragon 710. Realizzato con un processo produttivo a 10 nm da Samsung Electronics, è un octa-core formato da 2 core Kryo 360 da 2,2 GHz basati sui Cortex A75 e 6 core basati sui Cortex A55 da 1,7 GHz. Era decisamente ora che Huawei realizzasse un SoC di fascia media più innovativo, dato che negli ultimi 2 anni ha lanciato solamente leggeri upgrade dei modelli precedenti, come ad esempio l’ultimo arrivato nella fascia media Kirin 659.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti