Huawei Mate 9 si aggiorna con Face Unlock e patch di sicurezza di Maggio

Circa un anno e mezzo fa Huawei ufficializzava il Mate 9 durante un evento che si tenne a Monaco di Baviera. Si trattava di un top di gamma con specifiche tecniche di altissimo livello, a cominciare dal processore octa-core Kirin 960, che all’epoca era praticamente la novità per eccellenza. Nonostante sia passato diverso tempo dal lancio ufficiale, Huawei dimostra di mantenere ancora una certa attenzione su questo dispositivo.

La casa di Shenzhen ha infatti comunicato il rilascio di un nuovo update per il Mate 9, che è già possibile scaricare. L’update arriverà anche in Italia, seppure in maniera graduale: pertanto, in caso qualche utente non l’abbia ancora ricevuto, c’è solo da aspettare qualche giorno. Tra le novità che porta con sè questo aggiornamento ci sono le patch di sicurezza del mese di Maggio che vanno a migliorare l’intero sistema di sicurezza del dispositivo.

Inoltre, l’update – che ha un peso di oltre 600 MB e porta il codice MHA-L29 8.0.0.368 (C432) – introduce anche altre caratteristiche interessanti, come ad esempio il riconoscimento facciale per autenticarsi e sbloccare il telefono. Ricordiamo che Huawei Mate 9 è dotato di un display Full HD da 5.9 pollici, con un sensore per le impronte digitali posto sul retro del dispositivo, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.