Home » News » PC » Tablet » Lenovo Tab 4, aggiornamento ad Android Oreo 8.1 in vista da fine anno. Sarà l’ultimo?
Lenovo Tab 4

Lenovo Tab 4, aggiornamento ad Android Oreo 8.1 in vista da fine anno. Sarà l’ultimo?

di Patrizia Maimone

Il Lenovo Tab 4 fa parte di quei tablet che possiamo certamente definire come budget-friendly. Il dispositivo, infatti, ha buone potenzialità ed è contraddistinto, al tempo stesso, da un prezzo accessibile. Al momento del lancio, che ricordiamo essere avvenuto in occasione dell’MWC 2017, l’intera serie di Lenovo Tab 4 eseguiva Android Nougat 7.1. D’altra parte Oreo non era ancora arrivato sul mercato. I cinesi, comunque, hanno annunciato l’aggiornamento della serie Lenovo Tab 4 ad Android Oreo 8.1.

Se siete tra i possessori di un Lenovo Tab 4, comunque, dovrete attendere ancora un po’ prima di ricevere Oreo8.1 sul vostro device. Pare, infatti, che lo stesso dovrebbe sì arrivare entro l’anno in corso ma non prima del prossimo novembre. E’ questo quello che l’azienda cinese ha tenuto a specificare. C’è, dunque, da attendere ancora qualche mese! Questo aggiornamento, però, potrebbe essere l’ultimo per quanto riguarda l’SO dei Lenovo Tab 4. L’azienda, infatti, sta lavorando già ai successori e si pensa che gli stessi non dovrebbero tardare moltissimo ad arrivare.

Si tratta del Lenovo Tab 4 8, del Tab 4 8 Plus e del Tab 4 10. Per quanto concerne quest’ultimo, almeno per il momento, non si parla di una variante Plus anche se non è detto che questa non verrà prodotta e, quindi, immessa sul mercato. Nel frattempo, comunque, non ci rimane che attendere l’implementazione di Oreo 8.1 sulla serie di Lenovo Tab 4 attuale. Come abbiamo anticipato, potrebbe trattarsi dell’ultima volta che questi tablet si aggiornano in termini di sistema operativo. Ma, come è successo altre volte fino a questo momento, Lenovo potrebbe anche ripensarci! Staremo dunque a vedere cosa accadrà! Per il momento appuntamento a novembre per il nuovo aggiornamento.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti