Huawei P9, Honor 8 e altri 5 smartphone si aggiornano a EMUI 8.0

Huawei ha rilasciato ormai da oltre un anno la EMUI 8.0, ultima versione della sua personalizzazione di Android. Ma non tutti gli smartphone supportati sono stati finora aggiornati alla nuova iterazione. Adesso, è il turno di ben 7 smartphone più datati che non avevano ancora ricevuto l’update. L’azienda cinese ha confermato l’aggiornamento per Huawei P9, P9 Plus e Mate 8, ma anche per Honor 8, V8, Note 8 e 6X. Tutti dispositivi lanciati nel 2016 a parte il Mate 8 che è arrivato alla fine del 2015.

EMUI 8.0 è un’interfaccia utente che si basa su Android 8 Oreo e porta parecchie novità rispetto alla precedente versione. Tra le più importanti abbiamo sicuramente la gestione intelligente della CPU, che ha la funzione di migliorare le prestazioni degli smartphone ma anche di aumentare la loro autonomia della batteria. C’è anche la traduzione istantanea, il riconoscimento delle scene con la fotocamera e dei miglioramenti nell’interfaccia grafica.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare a tutte le unità nei prossimi giorni, quindi se non lo avete ancora ricevuto non disperate. Potete verificare l’arrivo dell’update sul vostro smartphone Huawei andando sulle impostazioni, quindi scegliendo la voce info sul device e Aggiornamenti software. Con questi aggiornamenti, la casa cinese dimostra che anche se a volte in ritardo, supporta sempre a lungo termine i propri terminali.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it