Nubia Z18 si svela in nuovi renders con una doppia fotocamera posteriore, display senza notch e fino a 128 GB di memoria interna

Da diverso tempo, ormai, sappiamo di un nuovo dispositivo a cui starebbero lavorando i cinesi, ovvero Nubia Z18. Diverse sono le indiscrezioni di cui siamo venuti in possesso, ed alcune di queste fanno presagire davvero uno smartphone dalle caratteristiche importanti. Non dimentichiamo che lo smartphone ha battuto persino il Galaxy S9+ su AnTuTu. Sappiamo, ad esempio, che potrebbe trattarsi di un device con un rapporto corpo/schermo pari al 91%, valore in assoluto più alto tra tutti gli altri smartphone dell’azienda. Le cornici, infatti, dovrebbero essere quasi del tutto inesistenti per un dispositivo bezel-less a tutti gli effetti. Non è ancora stata resa nota la data del lancio ma si suppone che ormai non manchi molto e che la presentazione sia imminente.

In ogni caso, proprio nelle ultime ore nuovi renders del Nubia Z18 sono trapelati in rete e adesso conosciamo qualche dettaglio in più. Pare, infatti, che il dispositivo avrà un display Full HD Plus da 5,99 pollici che però, contrariamente all’attuale tendenza, non avrà alcuna notch. Nessun pulsante fisico, inoltre, si troverà sulla parte frontale del nuovo Nubia Z18 in quanto i tasti di controllo si troveranno tutti integrati nel display. L’ergonomicità del dispositivo è favorita dalle “curve” del retro del Nubia Z18 che proprio in questo modo risulta molto più semplice da gestire anche con una sola mano, nonostante le dimensioni importanti.

nubia z18

Sempre attraverso i nuovi renders arriva la conferma di una doppia fotocamera posteriore. In particolare, dovremmo trovarci davanti ad un obiettivo da 24 MP e ad uno da 8 MP. Stessa risoluzione, quest’ultima, dello snapper frontale. A questo si aggiunge quanto già emerso in precedenza sul nuovo dispositivo cinese. Pare che sarà alimentato da uno Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 6 GB e una memoria interna da 64 GB nella versione base. In quella potenziata, invece, avremo 8 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria. Il sistema operativo dovrebbe, infine, essere Android Oreo 8.0. Come anticipato nulla è emerso in merito alla data di lancio né tanto meno in merito al prezzo. Presto, comunque, nuovi dettagli, ne siamo certi! Stay tuned!

Fonte