Home » News » App & Gaming » Samsung, con la nuova app ClockFace arrivano 30 nuovi stili di orologio sui dispositivi con AOD
samsung clockface

Samsung, con la nuova app ClockFace arrivano 30 nuovi stili di orologio sui dispositivi con AOD

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

ClockFace è un’app appena nata dedicata a tutti i dispositivi Samsung con AOD, ovvero Always-On Display. Abbiamo visto debuttare questa novità già con il Galaxy S7 due anni fa, ma oggi la stessa è molto migliorata rispetto ad allora. Ricordiamo che l’AOD permette la visualizzazione di varie informazioni sul display anche quando questo è spento senza che questo comporti un eccessivo consumo di energia da parte dello smartphone. Un’introduzione importante che, da questo momento in poi, si avvale di ben 30 nuovi stili di orologio proprio grazie a ClockFace.

ClockFace   ClockFAce

Come ottenere questi nuovi orologi? E’ davvero molto semplice! La prima cosa da fare è sicuramente quella di scaricare l’applicazione ClockFace sul proprio smartphone. Ma attenzione: per funzionare l’app richiede due parametri importantissimi. I dispositivi su cui si installerà, infatti, dovranno avere Android Oreo e Samsung Experience 9.0. Samsung non ha ancora aggiunto ClockFace al Galaxy App Store per cui è necessario utilizzre APK Mirror cliccando sul link e installando l’applicazione. L’operazione è molto veloce. Presto, comunque, dovrebbe essere scaricabile anche dallo store di Samsung.

Una volta installata, basterà accedere al menù “Impostazioni” e successivamente a quello relativo a “Blocco schermo e sicurezza”. Da qui basterà selezionare le voci “Orologio e FaceWidgets” e successivamente “Stile orologio”. Così potremo scegliere lo stile di orologio che ci piace di più, sia per l’AOD ma anche, ad esempio, per la schermata di blocco. Anche le personalizzazioni, in termini di colore, rappresentano una novità importante.Possiamo, ad esempio, scegliere un orologio analogico o, se preferiamo, optare per un quadrante digitale. O ancora, per una soluzione più completa, vi sono anche gli orologi che comprendono, nella configurazione, anche la data. Molte, dunque, le opzioni disponibili per cui, se disponiamo di un device compatibile, non ci rimane che provare ClockFace.

ClockFace  ClockFace

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti