Home » News » Smartphone » iPhone 2018: il modello da 6.5 pollici avrà una tripla fotocamera? Gli indizi che lo fanno pensare
iphone se 2

iPhone 2018: il modello da 6.5 pollici avrà una tripla fotocamera? Gli indizi che lo fanno pensare

di Roberta Betti

Continuano a moltiplicarsi i rumor sul nuovo terzetto di iPhone che la Mela lancerà a Settembre, in particolare quelli che riguardano il cosiddetto modello “Plus” da 6.5 pollici. Si tratta infatti del Melafonino che potrebbe integrare uno schermo OLED edge-to-edge all’avanguardia, assieme ad un chipset Apple A12 costruito con tecnologia 7 nanometri: a queste specifiche di tutto rispetto si è recentemente aggiunta una terza indiscrezione, che riguarda la presenza di una tripla fotocamera sul retro del device.

Questa voce di corridoio sembrerebbe trovare parziale conferma in un recente leak, rilasciato da Lu Jialin di Deutsche Securities, che mostra uno schema relativo al nuovo iPhone “Plus” in cui si vede chiaramente un setup a tripla fotocamera, concentrato sul lato destro superiore del dispositivo. Ulteriori dettagli presumono la presenza di due obiettivi per fotografie stereo, che in sinergia con una terza lente telephoto dovrebbero produrre immagini tridimensionali con un semplice scatto.

iphone

Ci sono novità in arrivo anche per il “famoso” budget iPhone da 6.1 pollici di cui si continua a discutere tra i fan della Mela: questo modello avrà molto probabilmente uno schermo LCD, munito di un layer di protezione che impedirà al 3D Touch di essere attivato. Dal punto di vista fotografico, gli schemi trapelati mostrano una singola fotocamera, di cui però non sono chiare le specifiche.

Mancano purtroppo al momento schemi relativi all’atteso successore di iPhone X: sappiamo però che il device avrà uno schermo OLED da 5.8 pollici, e così come gli altri iPhone in arrivo tra qualche mese avrà il Face ID, la discussa notch e un sensore TrueDepth integrato nella fotocamera: attendiamo molto a breve nuovi dettagli hardware.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti